5 ottobre 2022 - Pubblichiamo il secondo report sull'Osservazione economica dedicata al Turismo della Liguria

Il rapporto costituisce il secondo step di analisi economico territoriale dell' Attività «Specializzazione dell’osservazione economica per stare vicino alle imprese e ai territori» del progetto «Fondo di Perequazione 2019-2020 Sostegno del Turismo» realizzato da Isnart per la Camera di Commercio di Genova e per la Camera di Commercio Riviere di Liguria.

Il Fondo di Perequazione 2019-2020 si pone come obiettivo principale quello di fornire sostegno agli operatori del turismo nella gestione della crisi e nella pianificazione della ripartenza, alla luce delle gravi difficoltà economiche e sociali che hanno investito il settore a livello mondiale.

Questo rapporto si focalizza su un’analisi dell’offerta di filiera, delle vendite nel sistema ricettivo e dei turisti per «generazioni». Un capitolo è dedicato alle recensioni dei visitatori nella destinazione interregionale scelta per il FdP: «Alta Via dei Monti Liguri».

Il report