Entro il 12 ottobre 2021 - Stay Export (II annualità): percorso di mentoring per le imprese italiane

La Camera di Commercio di Genova promuove l'iniziativa Stay Export - seconda annualità, finanziata da Unioncamere a valere sul Fondo Intercamerale di Intervento 2021 ed in collegamento con le iniziative realizzate nell’ambito del Progetto SEI (Sostegno all’Export dell’Italia)

Il Progetto Stay Export consiste nella costruzione di percorsi di orientamento e assistenza articolati in:

• informazioni aggiornate
  • attività di affiancamento personalizzato a distanza (web-mentoring) offerte dalla rete delle Camere di commercio Italiane all’estero (https://www.assocamerestero.it/camere).

La Camera di Commercio intende individuare n. 11 imprese interessate a beneficiare del citato percorso di mentoring previsto dal progetto Stay Export.

Tutti i servizi sono erogati dalla rete delle Camere di Commercio Italiane all’Estero, che attueranno le iniziative previste per conto di Unioncamere.

Sono ammesse al progetto le micro, piccole e medie imprese operanti nei settori elencati nel modulo manifestazione di interesse (esclusi i settori della consulenza e del turismo).

Le aziende che intendono partecipare al programma devono profilarsi sul sito https://www.sostegnoexport.it (password: progettosei), nella apposita sezione riguardante il Programma Stay Export seconda annualità. Al momento della candidatura devono indicare i mercati di loro interesse, esprimendo n. 12 preferenze (ordinate per priorità) suddivise per area geografica (n. 6 CCIE per Europa, n. 3 per Nord e Sud America, n. 2 per Asia e Australia, n. 1 per Medio Oriente e Africa).

Il processo di matching avviene sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle candidature, delle priorità espresse da ciascuna impresa e del numero di posti disponibili presso ciascuna CCIE.

Le profilazioni all’interno dell’apposita sezione dovranno pervenire a partire dal giorno 07/07/2021 fino al 30/09/2021 (prorogato al 12/10/2021).

Gli aiuti relativi alla definizione del pacchetto di servizio composto da web-mentoring sono concessi, in regime “de minimis”, ai sensi dei Regolamenti n. 1407/2013 e n. 717/2014 del 27 giugno 2014 (GUUE L 190 del 28.6.2014).

Informativa "Manifestazione di interesse"