ICE per il Made in Italy: vetrina e-commerce su Amazon per le eccellenze italiane in vari settori
Nell’ambito delle attività avviate da Liguria International d’intesa con ICE ed a valere sul Patto per l’Export, è stato recentemente riattivato il Piano straordinario per l’inserimento delle produzioni ed eccellenze italiane nel portale Amazon.
L’iniziativa, che rappresenta un'importante occasione per approcciare il mercato e-commerce, è al momento riservata ad aziende dei settori Beauty, Design, Food, Fashion, Wine, Jewels, Eyewear (sul modulo di adesione è possibile verificare tutti i dettagli dei settori coinvolti) e prevede, da parte di ICE, campagne di advertising mirate a valere sui mercati di Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito e Stati Uniti.
L’impresa deve:
- essere produttiva
- offrire prodotti Made in Italy, quindi realizzati o totalmente in Italia o che qui abbiano subito l’ultima fase di lavorazione sostanziale economicamente giustificata, come esplicitato dall’articolo 60 del Codice Doganale dell’Unione Europea (CDU)
- garantire almeno 5 linee di prodotto, anche con formati differenti appartenenti alle categorie merceologiche ammesse al progetto
- disporre di un sito web aziendale, online e attivo
- avere un contratto con un corriere in grado di garantire spedizioni espresse nazionali e internazionali (in alternativa potrà avvalersi della logistica di Amazon)
- disporre di almeno una risorsa da destinare alla fase di formazione iniziale e successivamente alla fase di gestione degli ordini e dell’account.
Il costo a carico dell’azienda è quantificato in Euro 39 al mese per l’attivazione e gestione dell’account seller di Amazon.
Per ulteriori informazioni e registrazioni su www.ice.it/it/amazon