Entro il 23 giugno 2022 -Marocco: missione imprenditoriale (settore food and beverage)

Nell'ambito del Progetto SEI, Promos Italia propone alle imprese del settore food and beverage una missione imprenditoriale in Marocco allo scopo di esplorare/approfondire la realtà marocchina e presentare i propri prodotti a selezionati importatori, distributori e grandi retailer del settore alimentare marocchino

Con poco più di 35 milioni di abitanti, il Marocco risulta essere per l’Italia un Paese strategico poiché sta consolidando la sua posizione come porta d’accesso al continente africano: è presente in Africa subsahariana attraverso investimenti diretti in 13 Paesi, prevalentemente in Africa Occidentale (Costa d’Avorio, dove risulta essere il primo investitore estero, Mali, Benin e Gabon).

In ragione della sua stabilità politica e delle favorevoli previsioni di crescita economica, offre numerose opportunità per le imprese in termini di investimento.

A Casablanca, dall'8 al 10 novembre 2022, Promos Italia, tramite incontri d'affari ed eventi di business networking (esposizione, degustazione prodotti e business dinner), offre alle aziende partecipanti la possibilità di conoscere la realtà marocchina e presentare i propri prodotti a selezionati importatori, distributori e grandi retailer del settore alimentare locale.

Destinatarie dell’iniziativa sono imprese del settore FOOD&BEVERAGE regolarmente iscritte al Registro Imprese di Genova e profilate sul portale www.sostegnoexport.it (password: progettosei).

La partecipazione è assoggettata al regime di aiuti “de minimis”.

Il progetto è riservato ad un numero massimo di 15 imprese, ammesse previa verifica di prefattibilità sul profilo ed in base all'ordine cronologico di arrivo delle domande.

Deadline per l'adesione: 23 giugno 2022

Per informazioni su requisiti e modalità di adesione, documentazione da presentare ed attività, visitare la pagina dedicata all'iniziativa su www.promositalia.camcom.it