America Latina: percorso con desk commerciale
Obiettivo dell'iniziativa è preparare le imprese dei settori tecnico industriali ad affrontare i mercati di Messico, Costa Rica, Panama, Repubblica Dominicana, Colombia, Cile, Perù, Ecuador, Bolivia, Brasile e Argentina, e presidiarli in modo continuativo, creando nuove opportunità di business per ogni azienda partecipante.
I destinatari sono le imprese dei settori della trasformazione alimentare e sistema del freddo, packaging alimentare, macchinari, meccanica strumentale, automazione e robotica, energie e ambiente, farmaceutica, biomedicale e dispositivi medici.
Il progetto prevede 3 fasi:
- fase 1: formazione sul mercato mediante la partecipazione a due webinar (Doing business in America Latina: #fareaffariinsicurezza - 12 novembre e Il Digitale in America Latina - 16 novembre)
- fase 2: pre-analisi (incontri one-to-one con le aziende per l’effettuazione di pre-analisi delle opportunità commerciali)
- fase 3: desk commerciale di 6 mesi (il desk commerciale garantisce alle imprese la possibilità di attivare in maniera rapida e flessibile una presenza diretta nel mercato, senza gravare la propria struttura di costi fissi ed infrastrutturali)
Per maggiori informazioni www.promositalia.camcom.it o scrivere a leila.stasi@promositalia.camcom.it