9 ottobre 2024 - Torino, Vietnam - Italy coffee industries connecting Forum

L'Ambasciata del Vietnam in Italia invita le imprese del settore del caffè al Vietnam - Italy Coffee Industries Connecting Forum

Il 9 ottobre 2024, dalle ore 14,00 alle 18,00 presso il Centro Italiano per la Fotografia (Camera), in Via delle Rosine 18 a Torino, l’Ambasciata del Vietnam in Italia organizza il VIETNAM - ITALY COFFEE INDUSTRIES CONNECTING FORUM, evento interamente dedicato al mondo del caffè, con focus specifico sulle opportunità di collaborazione tra le imprese italiane e vietnamite.

Considerato che il Vietnam è ad oggi uno dei principali esportatori di caffè al mondo e l'Italia leader mondiale nella tostatura, lavorazione e creazione di valore aggiunto per i prodotti a base di caffè, il forum ha l'obiettivo di creare un'occasione di incontro tra queste due importanti realtà, al fine di promuovere partenariati sostenibili e reciprocamente vantaggiosi basati sull'elevata complementarità dei sistemi produttivi.

Al Forum parteciperà una delegazione di 20 rappresentanti vietnamiti, tra i quali il Presidente e il Vice Presidente dell'Associazione del Caffè e Cacao e i dirigenti delle principali imprese esportatrici di caffè (rappresentanti oltre il 50% del fatturato totale delle esportazioni del Paese).

Sono invitate le imprese italiane operanti nei segmenti della torrefazione, trasformazione, importazione e distribuzione del caffè, nonché in quello della produzione di macchinari ed attrezzature per la lavorazione del prodotto.

Per aderire all'iniziativa occorre inviare la propria conferma di presenza all'indirizzo di posta elettronica it@moit.gov.vn, indicando nell'oggetto del messaggio "REGISTRAZIONE VIETNAM - ITALY COFFEE INDUSTRIES CONNECTING FORUM", o compilando il seguente form online.

Scadenza adesioni27 settembre 2024

Per ulteriori informazioni: Ufficio Commerciale Ambasciata del Vietnam in Italia, tel: +39 389 580 4436, e-mail: it@moit.gov.vn  / phuongphammoit@gmail.com