8 - 9 ottobre 2024 - USA, Chicago: progetto Food & Wine

La Camera di Commercio di Genova, in collaborazione con Promos Italia, promuove USA, Chicago: progetto Food & Wine

La Camera di Commercio di Genova, in collaborazione con Promos Italia, invita le imprese del comparto Food & Wine a partecipare all'iniziativa "USA, Chicago: progetto Food & Wine" per incontrare, presentare e far degustare i propri prodotti a selezionati importatori, distributori e operatori della GDO e del settore Ho.Re.Ca.

Il progetto prevede:

- verifica di prefattibilità prodotto/mercato (giugno 2024)

- webinar di presentazione del progetto “Focus USA Food & Wine, opportunità per le PMI italiane” (28 maggio 2024)

- attività formative / Webinar “Doing business negli USA - focus sul settore Food & Wine” organizzato con ICE Agenzia

- incontri B2B con buyer locali (missione imprenditoriale a Chicago, 8 - 9 ottobre 2024) – le aziende avranno un desk riservato e allestito per esporre e far degustare i propri prodotti. All’evento è prevista la partecipazione di diversi operatori, tra cui importatori, distributori, il mondo della ristorazione ed i dirigenti della GDO locale.

L'iniziativa è riservata ad un numero massimo di 25 aziende produttrici regolarmente iscritte al Registro Imprese, profilate sul portale www.sostegnoexport.it, in possesso di un sito web aziendale (o parte di esso) in lingua inglese e con capacità di gestione degli incontri B2B in inglese. Non sono ammesse società di consulenza, procacciatori d’affari, agenti di commercio, intermediari.

Le imprese verranno ammesse previa verifica di pre-fattibilità, in base all'ordine cronologico di arrivo della manifestazione di interesse e del possesso dei requisiti formali dettagliati nell'Avviso di selezione.

L'iniziativa è assoggettata al regime di aiuti “De Minimis”.

Scadenza invio della manifestazione di interesse: 07/06/2024

Per ulteriori informazioni, www.promositalia.camcom.it