4 ottobre 2022 - Incontri specialistici con esperti - Dogane: problematiche export relative a origine preferenziale, certificazioni in dogana, valore, classificazione doganale e responsabilità

Continuano nel 2022, nell'ambito del progetto SEI (Sostegno all'Export dell'Italia), gli incontri con esperti organizzati dalla Camera di Commercio di Genova per affrontare meglio tematiche relative ai mercati esteri

Il 4 ottobre 2022 si svolgerà l'incontro con il dr. Enrico Calcagnile - Avvocato e Doganalista, esperto in commercio estero, con particolare riferimento a tecnica e legislazione doganale (tariffa origine e pianificazione doganale), applicazione dell'Iva negli scambi con l'estero e scambi intracomunitari - e sarà dedicato a Dogane: problematiche export relative a origine preferenziale, certificazioni in dogana, valore, classificazione doganale e responsabilità, dual use/autorizzazioni, INTRASTAT.

L'esperto sarà a disposizione delle imprese per un appuntamento online in cui sarà possibile esaminare una specifica problematica e trovare soluzioni o suggerimenti.

Gli incontri, della durata di 40 minuti e su piattaforma zoom, verranno fissati in ordine cronologico di arrivo delle prenotazioni a partire dalle ore 9.

Una volta confermati, le imprese riceveranno il link e l'orario del collegamento.

Per chiedere un appuntamento occorre compilare il seguente modulo.

Si richiede la massima puntualità.

Le aziende interessate devono essere iscritte al Registro Imprese di Genova e profilate sul portale www.sostegnoexport.it (password: progettosei). Non sono ammessi i settori consulenze/servizi.