18 marzo 2024 - EPR nel settore tessile, calzaturiero e dell'arredamento

ITKAM, la Camera di Commercio Italiana per la Germania, organizza un webinar dedicato alla EPR, responsabilità estesa del produttore, nel settore tessile calzaturiero e dell´arredamento

Il 18 marzo 2024 alle ore 15, la Camera di Commercio Italiana per la Germania ITKAM organizza un webinar sulla Responsabilità estesa del produttore nel settore tessile, calzaturiero e dell'arredamento (EPR).

L’incontro ha l'obiettivo di chiarire gli obblighi introdotti dalla nuova proposta in ambito UE di modifica della direttiva quadro sui rifiuti (la 2008/98/EC) e dal relativo schema di decreto ministeriale per i produttori tessili per la casa, indumenti, calzature e accessori di abbigliamento.

Con l’entrata in vigore di nuovi obblighi, i produttori (intesi sia come fabbricanti che come imprese che immettono sul mercato i prodotti - distribuzione e vendita) dovranno farsi carico del finanziamento e dell’organizzazione della raccolta, dell’avvio e preparazione per il riutilizzo, riciclaggio e recupero dei rifiuti derivanti dai prodotti tessili.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione al seguente modulo online.

Programma e informazioni su www.itkam.org