1 dicembre 2022 - webinar: Dalle sanzioni alla Russia ad una maggiore compliance doganale delle PMI

ICC Italia organizza un seminario per offrire una serie di suggerimenti alle imprese per affrontare in modo adeguato il tema delle sanzioni

L’inasprimento, a partire da febbraio 2022, delle misure restrittive applicabili alle relazioni economiche e finanziarie con la Russia ha complicato ulteriormente l’operatività delle imprese negli scambi internazionali, non solo riguardo ai contratti in essere con i Paesi interessati dalle sanzioni, ma in generale esigendo una più attenta pianificazione aziendale che comprenda idonei programmi interni di “compliance”.

Il webinar, nel presentare il documento “La difficile gestione dei rapporti commerciali internazionali” predisposto dal Gruppo di Lavoro “Sanzioni” creato nell’ambito della Commissione Customs & Trade facilitation di ICC Italia, offre una serie di suggerimenti alle aziende per affrontare in modo adeguato il tema delle sanzioni e le diverse esigenze di controllo, funzionali ad una corretta e sicura operatività.

In programma il 1 dicembre dalle ore 17 alle 18,30, l'incontro è rivolto ad operatori del commercio internazionale, imprese che operano con l’estero, banche, professionisti e consulenti.

La partecipazione è gratuita fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili (verrà data priorità agli associati ICC Italia).

Per ulteriori informazioni www.iccitalia.org