Fino al 15 Maggio aperto il bando EENergy per l’efficientamento energetico

Aperto il bando europeo EENergy Open Call per accrescere l'efficienza energetica delle PMI
  • Cosa Eventi e notizie EEN Notizie HP Notizie
  • Quando dal 09/02/2024 15:00 al 15/05/2024 23:55
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Aperto il bando EENergy Open Call, finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del progetto EENergy. Il bando, rivolto alle PMI, prevede un contributo massimo di 10.000€ per investimenti finalizzati all’efficientamento energetico dell’impresa con un finanziamento pari al 100% delle spese.

Sono ammissibili le seguenti tipologie di spesa:

• Investimenti (implementazione, installazione o acquisto di software, hardware, macchinari o altre tecnologie volte al miglioramento dell’efficienza energetica)
  • Consulenza (per l’identificazione e l’implementazione di misure volte all’efficientamento energetico dell’impresa e/o a servizi di audit energetico)
  • Formazione

Per presentare domanda è richiesto il supporto dei consulenti della rete Enterprise Europe Network, competenti in tema di sostenibilità, incaricati di compilare un piano di efficientamento energetico personalizzato.

Il bando scade il 15 maggio 2024.

Per presentare domanda è necessario prendere contatto con
                                                         il punto EEN competente per il territorio genovese
                                                                                 ai seguenti recapiti:

tel. 010.2704 334/ 335