Entro il 15 aprile Manifestazioni di interesse per le tappe Usa e europee di Ocean Race

La 14a edizione di The Ocean Race, la più grande regata intorno al mondo, è partita da Alicante, in Spagna, a gennaio 2023, e si concluderà a Genova, con il Gran Finale, dal 24 giugno al 2 luglio.  La regata tocca nove città simbolo del mondo nell’arco di sei mesi (Alicante, Spagna - Cabo Verde - Città del Capo, Sudafrica - Itajaí, Brasile - Newport, RI, USA - Aarhus, Danimarca - Kiel Fly-By, Germania - L’Aia, Paesi Bassi - Genova, Italia)  e  rappresenta un’occasione unica per promuovere Genova e la Liguria come destinazione economica, turistica e culturale.

Oltre alle iniziative di marketing territoriale e turistico promosse dal Comune di Genova con il supporto dell’Agenzia turistica regionale In Liguria ed alle iniziative enogastronomiche promosse dalla Camera di Commercio (Campionato del pesto e Genova Liguria Gourmet), si stanno programmando missioni istituzionali e/o incontri business nelle prossime tappe statunitensi ed europee della regata.

In particolare, sono previste:

-         USA: missione guidata dal Sindaco di Genova, il 17 maggio a New York e il 19 a Newport, Rhode Island

-         Danimarca: programma da definire, tra il 6 e il 7 giugno

-         Olanda: missione guidata dalla Regione, con incontri B2B il 13 giugno a L’Aja (in collaborazione con rete EEN) o Amsterdam

La rete EEN, inoltre, sta organizzando a Genova per il 30 giugno 2023, presso l’Ocean Race Village, un B2B internazionale rivolto alle imprese dell’ecosistema dello sport e dei settori ad esso connessi (blue economy, food&nutrition, ICT, Salute e well-being).

Le imprese interessate a partecipare a una delle tappe indicate sono invitate a inviare entro il 15 aprile pv  una manifestazione di interesse, indicando ragione sociale, settore di appartenenza e contatto telefonico di un responsabile, a:

-         Per missioni Usa, Danimarca, Olanda a: commercio.estero@ge.camcom.it

-         Per B2B “EEN sport itinerary” a: raffaella.bruzzone@ge.camcom.it