14 marzo 2022 - Excelsior: le entrate programmate a marzo dalle imprese genovesi

Tiene la domanda di lavoro a marzo: programmate a Genova 5.650 assunzioni, più di mille rispetto a febbraio

Le entrate programmate a marzo dalle imprese genovesi dell’industria e dei servizi (con almeno 1 dipendente) sono 5.650, 1.180 in più rispetto a febbraio ma in leggero calo (-260) rispetto ad un anno fa.

GRAFICO 5

Le professioni più ricercate dalle imprese riguardano cuochi, camerieri e altre professioni dei servizi turistici (860 posizioni, di cui il 49,4% difficili da reperire), personale non qualificato nei servizi di pulizia (370 posizioni, di cui il 33,4% difficili da trovare), tecnici delle vendite, del marketing e della distribuzione commerciale (350, con una quota difficile da reperire pari al 53,0%), personale di amministrazione e di segreteria (320, di cui il 21,6% difficile da reperire) e commessi in negozi (310, di cui l’11,1% difficili da reperire).

GRAFICO 6

Per ulteriori approfondimenti è possibile scaricare:

Bollettino Genova

Tavole Genova