Donne in digitale
Il percorso formativo
Progettato e realizzato da Si.Camera, anche sulla base delle riflessioni emerse durante le edizioni 2023-24, Donne in Digitale approfondisce metodologie e strumenti strategici per la presenza online, l’utilizzo dei social media in ottica strategica, la cura dei contenuti anche attraverso l’intelligenza artificiale e l’utilizzo di tecnologie di e-commerce al fine di accrescere la professionalità manageriale e di migliorare le competenze digitali delle donne che fanno impresa e delle lavoratrici, anche e soprattutto in ottica di contrasto al gender gap.
L’obiettivo delle attività formative è stimolare percorsi di upskilling (miglioramento delle proprie competenze) e reskilling (acquisizione di nuove) orientati al rafforzamento o all'acquisizione delle competenze digitali relative all’organizzazione del lavoro o alla comunicazione con il mercato e con gli utenti.
A chi si rivolge
- alle donne che fanno impresa di tutti i settori produttivi ed economici
- alle aspiranti imprenditrici
- alle libere professioniste e lavoratrici autonome
- alle lavoratrici dipendenti del settore privato
- alle donne che ricoprono posizioni di leadership o di lavoro all’interno delle organizzazioni del sistema associativo
- alle donne inserite all’interno delle organizzazioni del terzo settore
- alle Presidenti e alle componenti dei Comitati per l’imprenditoria femminile istituiti presso tutte le Camere di commercio d’Italia, in qualità di imprenditrici.
Programma
Il programma riporta le date degli incontri e il dettaglio dei contenuti che verranno trattati (è possibile iscriversi ad una delle due edizioni previste a questo link).
Le iscrizioni saranno aperte fino al giorno 08/03 per la prima edizione, fino alle 16.00 del 17/3/2025 per la seconda edizione.
Per eventuali informazioni e/o richieste è possibile contattare la Segreteria organizzativa alla seguente e-mail: formazione@sicamera.camcom.it .