17 Luglio, ore 14.00-15.30 - laboratorio Donne in attivo

Donne in attivo è un percorso di educazione finanziaria finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, promosso da Unioncamere in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.

Donne in attivo è un percorso di educazione finanziaria agile e gratuito rivolto alle donne, per imparare a gestire le finanze e guadagnare autonomia nelle decisioni economiche che si presentano necessariamente nel corso della vita.

L'iniziativa, nata nel 2021, prosegue con 4 webinar e un laboratorio che si svolgeranno tra Giugno e Settembre 2024 e che verteranno sulle competenze economico-finanziarie necessarie all'avvio e alla gestione di un'attività imprenditoriale e sugli aspetti teorici e pratici della gestione del denaro  legati alla vita quotidiana di ognuno.

Il laboratorio è costituito di 2 incontri online, della durata di 1 ora l’uno, che si svolgeranno il 17 Luglio e il 25 Settembre 2024.

Il laboratorio verte sul potenziale imprenditoriale delle donne mettendone in luce sfide ed opportunità e prevede la realizzazione di un elaborato inerente metodi innovativi per promuovere idee e sviluppi per una sana imprenditorialità al femminile. In particolare, durante il primo incontro del laboratoriosarà trattato il tema del potenziale al femminile tra nuove sfide e opportunità per lo sviluppo di idee imprenditoriali e verrà illustrato l’esercizio del laboratorio (compito di gruppo) che dovrà essere svolto.

I webinar e il laboratorio sono aperti a tutte le donne e la partecipazione è gratuita (previa registrazione). Chi completa il ciclo di incontri può richiedere un attestato di partecipazione.