16 Maggio 2024, ore 10.00-12.00 - Webinar Pianificare la sostenibilità delle PMI con la rendicontazione: i rapporti con banche e filiere

Camera di Commercio di Genova, in collaborazione con Innexta e con Enterprise Europe Network, in occasione del Festival dello sviluppo sostenibile 2024 promosso da ASVIS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile organizzano un webinar online

Il webinar del 16 Maggio fa parte degli eventi del Festival dello sviluppo sostenibile, che quest'anno giunge alla sua VIII edizione. Il Festival è la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Il webinar attira l’attenzione sull’importanza dei criteri ESG per le PMI sia nei rapporti con soggetti finanziatori che con gli attori della propria filiera economica. A questo riguardo, il webinar prevede l’intervento di importanti attori del territorio genovese quali Bper Banca, Fincantieri e Retefidi. Inoltre, è previsto un intervento di Innexta, società del Sistema Camerale italiano, punto di riferimento nel settore della finanza e del credito per le PMI, con particolare attenzione a strumenti, servizi e prodotti della finanza alternativa sostenibile e del Fintech.

La partecipazione è gratuita (previa registrazione).