22 Settembre, 5 Ottobre e 11 Ottobre, ore 14.30-17.00 - webinar Donne in attivo

Donne in attivo è un percorso di educazione finanziaria promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e da Unioncamere in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.

Donne in attivo è un percorso di educazione finanziaria agile e gratuito rivolto alle donne, per imparare a gestire le finanze e guadagnare autonomia nelle decisioni economiche che si presentano necessariamente nel corso della vita.

L'iniziativa, nata nel 2021, prosegue con 5 webinar che si terranno tra Giugno e Ottobre 2022 e che esploreranno aspetti teorici e pratici della gestione del denaro.

I webinar verteranno su previdenza, finanza etica, risparmi, investimenti, innovazione digitale e nuovi strumenti di pagamento, tecniche di negoziazione per raggiungere i propri obiettivi.

webinar del 22 Settembre, 5 Ottobre e 11 Ottobre si intitolano rispettivamente "Il benessere finanziario: proteggersi dagli imprevisti", "Il benessere finanziario: saper negoziare per raggiungere i propri obiettivi" e "Il benessere finanziario: costruire il proprio futuro".

I webinar sono aperti a tutte le donne e la partecipazione è gratuita (previa registrazione). Chi completa il ciclo di incontri può richiedere un attestato di partecipazione.