Vetrine in festa per la Genova Jeans Week: ecco i vincitori

I vincitori del concorso di Genova Jeans dal tema “Il jeans è per sempre”

Il concorso, dal tema: “Il jeans è per sempre”, prevedeva quest’anno due premi: uno per tutto il territorio cittadino e uno per la “jeans trail”, l’asse principale della manifestazione che partiva proprio davia Luccoli attraversando il centro storico per condurre fino alla Buge-Biblioteca Universitaria di via Balbi, da un lato e al Museo Diocesano, dall’altro. La premiazione del concorso si è svolta ieri sera proprio alla Biblioteca Universitaria, nel corso dell’evento di chiusura della settimana - il “Fashion Live Show” - promosso e organizzato da Confcommercio e Cna anche con il supporto della Camera di Commercio.

Screenshot 2024-10-07 alle 14.56.12.pngLa vetrina di Giffo in via Luccoli era accompagnata da un messaggio di sostenibilità, tema portante del progetto della Genova Jeans Week promosso dal Comune di Genova, e nello specifico, del concorso vetrine. Il messaggio recitava: “il jeans: ripescato dal mare del tempo, resistente come le onde, pronto a vivere ancora”. Anche la vetrina di Oliva, la storica jeanseria di Pontedecimo, ha interpretato pienamente il messaggio del concorso, accompagnando l’allestimento con il messaggio: “la tela jeans è resistente, duratura, lavabile, versatile, riutilizzabile, permette un consumo responsabile e si può utilizzare per abbigliamento e altri usi creativi!”.

Gli altri negozi saliti sul podio sono:

2° posto città: Mamodesign, corso Europa

2° posto ex-aequo jeans trail: Jacadi Paris e AR, entrambi in via Luccoli

3° premio città del jeans: La teiera magica, via di Ravecca

Menzioni speciali della giuria, composta da Anna Orlando per il Comune, Anna Galleano per la Camera di Commercio, Manuela Carena per Confcommercio e Francesca Recine per Confesercenti, sono andate a: Griffe, via Roma, per l’eleganza dell’allestimento; Arte e Disegno, Stradone Sant’Agostino, per il riferimento culturale; Natoli, via XX Settembre, per l’espressione artistica; Pescetto, via di Scurreria, per la “genovesità”.

Il concorso vetrine “Il jeans è per sempre” è un’iniziativa della Camera di Commercio e del Comune di Genova in collaborazione con  Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti, associazioni partner della “Genova Jeans Week” sia a livello locale che a livello nazionale.

pubblicato il 07/10/2024 ultima modifica 07/10/2024