Le notizie della Camera

9-11 febbraio la Camera di Commercio alla BIT di Milano

La Camera di Commercio di Genova sarà accanto alla Regione e all’Agenzia turistica regionale In Liguria nel padiglione “LamiaLiguria” . Il padiglione, corredato da splendide immagini del territorio, attirerà i visitatori anche grazie alle eccellenze eno-gastronomiche genovesi, in particolare i Bartender Genova Gourmet e il Consorzio della Focaccia di Recco. Nello spazio saranno presenti gli operatori turistici della regione, in uno spazio organizzato per poter effettuare incontri con buyer da tutto il mondo nei tre giorni di esposizione.

13 giugno: Regione Liguria, sistema camerale e associazioni di categoria presentano "Bottega ligure", il nuovo marchio di qualità per le imprese con almeno 30 anni di attività

Le imprese liguri del commercio con almeno trent'anni di attività continuativa potranno richiedere il marchio "Bottega Ligure", il nuovo riconoscimento con cui Regione Liguria, in accordo con il Sistema Camerale ligure e le associazioni di categoria del settore, valorizza gli esercizi storici e di prossimità quali luoghi di incontro, di servizio e presidio sociale ed urbano del territorio ligure, imprescindibili per la vivibilità dei centri urbani. A presentarlo, presso la Sala Trasparenza di Regione Liguria, l'assessore regionale allo Sviluppo economico Alessio Piana, il segretario della Camera di Commercio di Genova Maurizio Caviglia, in rappresentanza anche della Camera di Commercio Riviere di Liguria, il vicepresidente vicario di Confcommercio Liguria Alessandro Cavo e il direttore regionale di Confesercenti Liguria Andrea Dameri.

26 maggio Workshop - Diventare Circolari

il 26/05/2023 dalle 14:30 alle 18:30 Genova Blue District - Via del Molo 65 A/r,
Economia circolare: strumenti pratici per traghettare la tua impresa nella nuova economia, ottimizzare la filiera, attrarre nuovi clienti e ridisegnare il tuo business.

Camera di Commercio, l’habitat naturale della tua impresa

Nasce la Campagna nazionale di Unioncamere per presentare in modo nuovo, evocativo e sorprendente le Camere di commercio come istituzioni vicina agli imprenditori in ogni momento della vita dell’impresa, capaci di rispondere alle loro esigenze, di sostenerle nella crescita e di aiutarle ad affrontare la transizione digitale. Digitale, nuove imprese, finanziamenti, internazionalizzazione i temi caldi