Il 21 luglio ore 18 Premio Leivi alla 29° edizione della Festa dell'Olio di oliva

A Leivi, il 19, 20 e 21 luglio ritornerà la 29° edizione della Festa dell’Olio di Leivi. Evento che sancisce un connubio tra municipio, i suoi ulivi e la produzione dell’olio, manifestazione indetta dal Comune di Leivi, in collaborazione con le Camere di commercio di Genova e Riviere di Liguria e patrocinata da Regione Liguria e Città Metropolitana di Genova.

Dal 19 al 21 luglio la 29^ edizione della Festa dell'olio di oliva presso l'area ludico -sportiva di San Bartolomeo a Leivi. Stand gastronomici, mercatini di prodotti artigianali e agroalimentari. Domenica 21 alle ore 18.00, in programma le premiazioni dedicate al miglior olio extravergine e al miglior olio DOP Riviera ligure - Riviera di Levante, vincitori del Concorso "Premio Leivi 2024", le premiazioni del miglior uliveto di Leivi, del miglior olio hobbysta. Inoltre, saranno premiati i vincitori del 4° concorso fotografico "L'olio e l'ulivo a 360 scatti".

La Camera di Commercio di Genova ha ideato e realizzato per i vincitori del Concorso Premio Leivi, i premi nati dalla creatività degli artigiani certificati con il marchio “Artigiani in Liguria” delle valli dell’entroterra genovese che uniscono l’ardesia e l’argento stilizzato dei filigranisti di Campo Ligure.

La Camera di Commercio di Genova offre quest’anno un ulteriore riconoscimento ai vincitori del Premio Leivi per il miglior olio DOP: gli oli vincitori saranno degustati dai ristoratori aderenti al marchio Genova Liguria Gourmet, durante una seduta di assaggi condotta dal Capo Panel del Comitato di assaggio professionale degli oli di oliva vergini della Camera di Commercio di Genova, presso la Sala di analisi sensoriale della Camera stessa, per un’esperienza tra gli oli DOP del territorio, il tutto per promuovere la Vera Genova nel piatto!