La partnership eBay e la Camera di Commercio per sostenere la diffusione del e-commerce tra le imprese

La Camera di Commercio insieme a Ebay per favorire l’ingresso delle realtà imprenditoriali genovesi sui canali di vendita digitali e operare al meglio sul marketplace tra formazione e agevolazioni.

Il periodo di lockdown ha radicalmente modificato il modo di fare acquisti di tantissime persone: la permanenza forzata in casa ha determinato una forte crescita degli acquisti online, allargando drasticamente il target di utenti attivi che comprano attraverso il digital commerce. Ma non tutte le imprese sono state in grado di affrontare questa nuovo tipo di domanda.

In questo frame, 52 Camere di Commercio e Ebay hanno deciso di lanciare un progetto comune con l’obiettivo di aiutare imprese italiane ad aprirsi al mercato online e supportarle in questa difficile fase economica, offrendo loro strumenti semplici e accessibili per sfruttare il digitale e rilanciare la propria attività oltre i confini locali.

L’iniziativa vuole dare un aiuto concreto alle imprese nei diversi aspetti del loro processo di accesso all’e-commerce: dalle attività di formazione, al supporto commerciale, a quello promozionale e tecnico per favorire l’ingresso delle realtà imprenditoriali genovesi sui canali di vendita digitali e operare al meglio sul marketplace eBay.

Per le imprese che vogliono aderire, il progetto prevede 12 mesi gratuiti per l’apertura di un negozio Standard e 6 mesi gratuiti per il negozio Premium, oltre all'opportunità di non pagare alcuna tariffa sul venduto per 135 giorni dall'attivazione del negozio eBay e della promozione.

Per partecipare a questo nuovo percorso che la Camera di Commercio di Genova e Punto Impresa Digitale vi offrono, basta iscriversi qui