Compila il questionario sui fabbisogni infrastrutturali per la mobilità delle merci e per i servizi digitali

La Camera supporta Unioncamere italiana e Uniontrasporti nella realizzazione di uno studio su "Sviluppo infrastrutturale e mobilità sostenibile per la ripartenza del Paese dopo l'emergenza Covid".

Il livello di infrastrutturazione in Italia è uno dei principali ostacoli ad uno sviluppo economico e sociale omogeneo tra i territori.

Le misure per arginare gli effetti del Covid-19 hanno evidenziato la strategicità della logistica e dei trasporti, per assicurare i beni di prima necessità a ospedali, strutture di prima necessità e cittadini.

Gli strumenti straordinari (Recovery Fund) messi in campo, se ben utilizzati, possono contribuire al completamento delle opere programmate e alla realizzazione dei nuovi interventi infrastrutturali necessari al progresso del Paese.

Per questo abbiamo sottoposto alle Associazioni di categoria ed alle imprese un breve questionario sui fabbisogni infrastrutturali per la mobilità delle merci e per i servizi digitali in Italia.

La compilazione del questionario richiede pochi minuti, e si può effettuare online, da qualunque dispositivo, al seguente indirizzo web.