Nuova procedura di Arbitrato Semplificato con costi ridotti di 1/3 e tempi dimezzati

La Camera Arbitrale di Milano scende in campo con misure straordinarie per l'arbitrato e la mediazione a supporto del "sistema giustizia" per le attuali difficoltà economiche. Al via, anche a Genova, una nuova procedura di Arbitrato Semplificato con costi ridotti di 1/3 e tempi dimezzati

Un pacchetto di iniziative straordinarie - in materia di arbitrato, arbitraggio e mediazione commerciale - è la novità messa in campo dalla Camera Arbitrale di Milano, società interamente partecipata dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi che, da gennaio 2018, offre i suoi servizi anche a Genova, in base all’accordo sottoscritto con la Camera di Commercio e l’ordine degli Avvocati di Genova.

Con l’accordo sottoscritto con la CAM, Camera Arbitrale di Milano, - commenta il presidente della Camera di Commercio di Genova Luigi Attanasio  - diamo alle nostre imprese la possibilità di fruire di servizi alternativi per risolvere le controversie derivanti dalla crisi Covid-19 a tariffe agevolate e con procedure rapide e semplificate. In linea con quanto chiediamo di fare alle pubbliche amministrazioni per aiutare le imprese a uscire dalla crisi.