26 giugno - La Camera di Commercio presenta il libro bianco per uscire dall'isolamento

Un piano di investimenti da 18 miliardi, ne mancano solo 5. Aperta la sottoscrizione a tutte le associazioni di rappresentanza delle imprese, del lavoro, delle professioni.

Il Presidente Attanasio: "Ora che abbiamo il libro bianco in mano lo porteremo in tutte le sedi, istituzionali e non, a Genova, a Roma, a Bruxelles, dovunque sia necessario per chiedere con quale metodo e quali tempi si intendono completare i 12 passi che ci mancano per rientrare in Europa".

Dopo aver denunciato, una settimana fa, la condizione di "insularità" di Genova e della Liguria determinata dal ritardo delle grandi opere e dalla concomitante concentrazione dei cantieri per ridare sicurezza alle nostre autostrade, la Camera di Commercio di Genova lancia oggi il "libro bianco sulle priorità infrastrutturali", elaborato da Uniontrasporti, la società nazionale delle Camere di Commercio per le infrastrutture.

Libro Bianco