La Camera di Commercio porta a Urbanpromo (17-20 novembre) la riflessione su cibo, città e territori

Urbanpromo è l’evento culturale di riferimento sul grande tema della rigenerazione urbana, intesa come processo di strategie, politiche e azioni, finalizzate alla realizzazione di uno sviluppo urbano sostenibile. La Camera di Commercio di Genova sarà presente come sempre!

La XVII edizione di Urbanpromo si svolge dal 17 al 20 novembre e come di consueto si articola nella presentazione di progetti ed in un ricco programma di convegni. Novità dell'edizione 2020 - il network di Urbanpromo da questa edizione si realizza completamente in digitale. La piattaforma dispone contemporaneamente di più sale virtuali: si configura una sorta di TV con più canali che consente ad INU/URBIT ed ai suoi partner di proporre un’ampia gamma di temi e progetti, e ai singoli partecipanti di restare concentrati sul convegno prescelto oppure di ascoltare interventi in altri convegni.

La Camera di Commercio di Genova partecipa come di consueto ad Urbanpromo, quest'anno con

• l'articolo dal titolo "Genova Gourmet: ritratto di famiglia" dedicato alla famiglia di marchi collettivi creati dalla Camera di Commercio per raccontare il territorio genovese
  • la videointervista con il Segretario Generale Maurizio Caviglia
  • due interventi genovesi sul contributo dei mercati al miglioramento dell'accessibilità dei quartieri, alla tavola rotonda sul "Superamento delle disuguaglianze"