Fino al 18 febbraio 2022 - Iscrizioni aperte per il Corso Restart with Digital

ISCRIVITI GRATUITAMENTE

Iscrizioni aperte per la seconda edizione del Corso Restart with digital, il primo a livello nazionale che vede la collaborazione tra una Camera di Commercio, quella di Genova, e un Centro di Competenza, Start 4.0. Possono iscriversi, fino a venerdì 18 febbraio, tutte le imprese regolarmente aderenti alla Camera di Commercio di Genova, gratuitamente compilando l’apposito form sul sito dedicato del progetto.

La prima edizione ha visto la partecipazione di 25 imprese per nove mesi di lezione. Per la nuova si è creato un format più condensato per consentire ai partecipanti di seguire il corso senza sottrarre attenzione all’attività imprenditoriale: cinque ore a settimana suddivise in due giorni di lezioni, il lunedì e il giovedì dalle 8.30 alle 11. Una full immersion nelle competenze digitali di base: si parte dalla gestione strategica dell’innovazione per comprendere come usare al meglio le nuove tecnologie all’interno dei processi aziendali, si introducono i dati finanziari e di business e la loro protezione in ottica di sistemi di cybersecurity, si entra nel merito del web marketing e delle tecniche automatizzate con l’intelligenza artificiale per poi fare un focus sull’E-Commerce.

Una grande novità è la possibilità di usufruire dei tre livelli di Assessment del Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio:  si parte da due questionari, uno sulle competenze digitali personali e uno sulla maturità digitale aziendale, effettuati in autonomia per poi passare all’Assessment vero e proprio guidato dalle digital promoter.

Altra novità di questa seconda edizione è la nuova struttura del Modulo Pro dedicata alla realizzazione dei progetti nati degli iscritti. Si partirà proprio dagli Assessment del PID per organizzare gruppi di confronto tra i partecipanti, Camera di Commercio di Genova e Centro di Competenza Start 4.0, nel quale fare emergere le necessità utili a rendere il business più competitivo. Gli incontri diventeranno sempre più pratici e tecnici, eventualmente anche supportati da grandi aziende e fornitori, per realizzare i progetti delle imprese anche con l’introduzione degli strumenti digitali.