Fino al 15 settembre 2021 - Progetto TUR.I.S.I.CO.

Bando del progetto TURISICO, dedicato alle imprese turistiche localizzate nei territori dell'area di cooperazione transfrontaliera, per usufruire gratuitamente di formazione, training e consulenza. Fino al 15 settembre per fare domanda.

Fino al 15 settembre si può fare domanda per partecipare al progetto TUR.I.S.I.CO che ha lo scopo di supportare le imprese turistiche del territorio transfrontaliero (Italia/Francia) a definire e migliorare il loro rapporto con le tecnologie digitali, mettendo a disposizione, in modo completamente gratuito, i seguenti strumenti:

• Test di autovalutazione per misurare la prontezza digitale della vostra impresa: al termine del test si otterrà un feedback personalizzato e, se interessata, l'azienda potrà essere ricontattata dagli esperti del progetto per un supporto pratico. Link al test
  • Bando imprese turistiche: è aperto il bando per formazione, training e consulenza gratuita di supporto all'innovazione per 49 imprese turistiche (di diversi settori: ricettività, ristorazione, trasporti, agenzia viaggi, guide, stabilimenti balneari, rifugi montani, ecc…). Le imprese devono essere costituite da non meno di 2 anni e da non più di 5 ed avere sede operativa e/o legale nei territori del programma marittimo: Toscana costiera (Pisa, Grosseto, Livorno, Massa Carrara e Lucca), Liguria (Imperia, Savona, Genova La Spezia), Sardegna, Corsica e PACA. Le imprese verranno supportate nei loro progetti di innovazione digitale, grazie a un esperto di digitalizzazione e, inoltre, potranno beneficiare dell'utilizzo gratuito del videogioco per smartphone "Yummy Typical", ideato per promuovere le imprese turistiche del territorio.

Per partecipare al bando potete consultare il seguente link