Dal 29 giugno al 2 luglio il Festival dello Spazio presso Villa Borzino a Busalla

Il Festival dello Spazio di Busalla torna a Villa Borzino da giovedì 29 giugno a domenica 2 luglio 2023. La VII edizione ha come tema “Abitare lo Spazio… ovvero Dalla Terra alla Luna”, è un evento culturale a tutto tondo, che, parlando di Spazio, allarga l’angolo visuale ad altre discipline della mente. Il tema dell’esplorazione umana di ambienti extraterrestri pone molte domande, tocca le motivazioni profonde dell’essere umano, la sua insaziabile ricerca di conoscenza e di verità.

Il programma del 30 giugno gestito da Confindustria con il patrocinio della Camera di commercio di Genova è interamente dedicato alla Space Economy, che è uno dei settori più promettenti di sviluppo dell’economia mondiale dei prossimi decenni, coinvolgendo agenzie, grandi e piccole industrie, Venture Capital e associazioni regionali.

Il programma è ricco di novità: venerdì 30 prevede l'inaugurazione con il Sindaco della città di Genova, Marco Bucci, e dalle 11:30 il panel Lo scenario della Space Economy in Italiala prospettiva dei protagonisti; dalle 14.30, l’incontro L’economia dello Spazio: spazio alle imprese, diviso in 3 “round”: Strumenti e organizzazioni a supporto dell’economia dello SpazioLo scenario industriale italiano e le nuove ideeIniziative regionali in ambito spaziale. Sabato 1 è interamente dedicato alla Luna e domenica 2 è dedicata alla premiazione del concorso Abitare lo Spazio. Dalla terra alla luna per restare, terza edizione del Premio organizzato dall’Associazione Festival dello Spazio in collaborazione con il SISRI.