"Export: una guida per partire" - istruzioni per avviare o rafforzare la vostra presenza sui mercati internazionali

Ecco la guida digitale, agevole e di taglio pratico contenente le principali informazioni sui servizi offerti dal sistema pubblico, gli strumenti, le iniziative e i servizi ai quali accedere per formazione, informazione, orientamento e supporto finanziario

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale - in collaborazione con Camere di commercio, Regioni, ICE, SACE e SIMEST – ha realizzato l’e-book "Export: una guida per partire", utile strumento digitale per tutte le imprese italiane interessate ad avviare o a rafforzare la propria presenza sui mercati internazionali.

La guida fornisce le “istruzioni per l’uso” verso l’estero per tutte le aziende i cui prodotti e servizi possono essere fortemente apprezzati dai consumatori, partner e committenti stranieri, ed illustra strumenti, iniziative e servizi disponibili sia a livello nazionale sia territoriale.

Guida Export

Per una dettagliata illustrazione delle recenti attività della Camera di commercio a sostegno dell’export del territorio, contattaci all’indirizzo commercio.estero@ge.camcom.it