Dal 10 al 12 novembre – la Camera di commercio di Genova al Salone Orientamenti. Registrati per partecipare!

Giunto alla 25esima edizione, OM Orientamenti 2020 - Salone della scuola, della formazione, dell’orientamento e del lavoro - rappresenta l’appuntamento più importante di presentazione dell’offerta formativa genovese, ligure e nazionale e dei servizi di orientamento per favorire le scelte consapevoli per il futuro professionale dei giovani

Quest’anno il Salone, che si svolgerà dal 10 al 12 novembre, è stato profondamente rimodulato in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19. La manifestazione sarà pertanto caratterizzata da un format innovativo, realizzato per rendere l’evento fruibile a tutti attraverso l’accesso ad una piattaforma virtuale. Il Salone Orientamenti 2020 si propone infatti come luogo d’incontro privilegiato dei giovani, delle loro famiglie, dei formatori e degli educatori per affrontare il tema di percorsi formativi coerenti con le richieste provenienti dal mondo del lavoro e in grado di valorizzare le skills possedute.

Registrati su www.saloneorientamenti.it

GE - GENOVA - PORTO ANTICO - 0003 - AG.jpg

E’ previsto un fitto calendario di appuntamenti culturali tra convegni e dibattiti, incontri e seminari, tutti in modalità virtuale, con autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria, destinati sia agli addetti ai lavori, che ai giovani e alle famiglie.

La Camera di Commercio di Genova, con il Centro Ligure Produttività, e la Camera di Commercio Riviere di Liguria saranno presenti con un proprio stand virtuale per promuovere e valorizzare gli strumenti e i servizi per la creazione d'impresa a favore degli aspiranti imprenditori. Saranno inoltre presentati tre webinar:

Mercoledì 11 novembre ore 9.30 -10.30

Progetto Dopodomani: figure professionali e competenze richieste dalle imprese nell’ambito dell’area “Risk Management”.

In coda al seminario si tratterà del:

Progetto It-Fr Marittimo - MARE (MArché Transfrontalie

r du travail et Réseau des services pour l’Emploi)

Quali profili professionali per le imprese della Green & Blue Economy.

Per iscriverti al webinar clicca qui

Per scoprire il programma clicca qui

Grafica-PID-Orientamenti-link.jpgMercoledì 11 novembre ore 11

Dall'Idea al progetto: la metodologia del business plan​