Dal 1 al 31 marzo - Via alle domande per il bando regionale destinato alle imprese che investono nella ZFU di Genova

La domanda deve essere presentata alla Camera di Commercio di Genova, dal 1 marzo 2021 al 31 marzo 2021 esclusivamente via pec all’indirizzo: cciaa.genova@ge.legalmail.camcom.it o raccomandata postale indirizzata a Camera di commercio di Genova Via Garibaldi 4, 16124 GENOVA, utilizzando questo modello e i relativi allegati: relazione illustrativa e relazione tecnico economica.
Il bando - che rientra nel cosiddetto "decreto Genova" - è in favore di delle piccole, medie e grandi imprese insediatesi nell'area della Zona Franca Urbana di Genova entro il 31 ottobre 2020.
L’investimento minimo per presentare la domanda è di 300 mila euro, mentre il limite massimo di attribuzione dell’agevolazione, concessa attraverso un contributo a fondo perduto, è fissato a un milione di euro.
Sono ammissibili spese per investimenti produttivi, opere edili e impiantistiche, digitalizzazione, ampliamento e diversificazione dell'attività in grado di incrementare il livello occupazionale.
Le iniziative devono essere avviate successivamente alla presentazione della domanda e l’intervento deve essere concluso entro 12 mesi dal provvedimento di concessione.
Si ricorda che, con decreto 24/2018 del commissario delegato per fronteggiare l’emergenza a seguito del crollo del ponte Morandi, era stata definita come Zona Franca Urbana di Genova quell'area che ricomprende i cinque comuni dell’Alta Val Polcevera (Campomorone, Ceranesi, Mignanego, Sant’Olcese e Serra Riccò) e i Municipi Val Polcevera, Centro Ovest, Centro Est, Medio Ponente e Ponente.

Per approfondimenti e per scaricare bando e allegati consultare il sito della Regione Liguria a questo link.