28 luglio 2021 - Consegna diplomi Corso ReStart with Digital

Il 28 luglio 2021 sono stati consegnati i diplomi ai partecipanti alla 1° edizione del Modulo Base di ReStart with Digital primo corso in Italia organizzato dalla collaborazione tra un Centro di Competenza, Start 4.0, e una Camera di Commercio, quella di Genova con l'ufficio Punto Impresa Digitale

Si è conclusa ieri la prima edizione del Modulo Base del corso ReStart with Digital con la consegna dei diplomi ai partecipanti da parte della presidente di Start 4.0, Paola Girdinio, e della rappresentante della Giunta della Camera di Commercio di Genova, Paola Noli. Ora si prosegue con il Modulo Pro, in autunno, modulo creato sulle esigenze scaturite dalle imprese durante il corso per sviluppare progetti digitali concreti mentre, a gennaio 2022, partirà la seconda edizione del modulo base, con l’obiettivo di continuare il processo digital trasformation delle imprese genovesi.

ReStart with Digital, nella sua prima edizione, in pieno lockdown, ha registrato numeri importanti, che dimostrano come molti piccoli imprenditori credano che l’investimento in innovazione garantisca un aumento della competitività aziendale e sia un’occasione per rialzare la testa dopo la pandemia.

ReStart with Digital si è rivelato un esperimento formativo riuscito. Un corso che ha riscosso molto
consenso tra gli imprenditori e che ha stimolato il Centro di Competenza Start 4.0 e Camera di Commercio di Genova a continuare questo investimento in alfabetizzazione digitale in favore del tessuto economico locale. La risposta è stata ottima, a partire dal test d’ingresso che ha selezionato ben 25 imprese. La pandemia ha costretto a rinunciare alle lezioni in presenza e alle visite aziendali, ma il gruppo è andato avanti e in 18 sono riusciti a tagliare il traguardo.

Gallery Fotografica

Corso