Entro il 6 settembre - Adesione alla Campagna Nastro Rosa di AIRC

Promuoviamo l'iniziativa Nastro Rosa della Fondazione AIRC rivolta alle imprese genovesi

Nel mese di ottobre, dedicato in tutto il mondo alla prevenzione sul tumore al seno, Fondazione AIRC realizza una campagna per sensibilizzare il pubblico e mostrare sostegno e vicinanza alle donne colpite da questa neoplasia, la più diffusa nel genere femminile e che riguarda una donna su otto nell’arco della vita, con circa 55.000 nuove diagnosi in Italia solo nel 2020. Il simbolo della campagna è un Nastro Rosa incompleto.

Grazie ai costanti progressi della ricerca la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è aumentata fino all’87% ma c’è ancora molto da fare per raggiungere il pieno obiettivo: curare tutte le donne. Un traguardo fondamentale rispetto al quale sarebbe importante avere anche il vostro Ente al nostro fianco.

Nella Campagna Nastro Rosa 2020 sono state distribuite su tutto il territorio nazionale circa 180.000 spillette AIRC a forma di nastro rosa ma, proprio per il fondamentale ruolo che la spilletta sta assumendo in quanto simbolo distintivo dell’impegno di AIRC e di chi la indossa nella lotta al tumore al seno, crediamo sia fondamentale coinvolgere un pubblico sempre più ampio sul territorio dimostrando una comune attenzione all’informazione sulla prevenzione per la salute dei cittadini, anche con piccoli gesti come questo.

Aderire all'iniziativa – che va dal 1° al 31 ottobre 2021 – è semplice: basta contattare il Comitato Airc Liguria ed indicare la modalità di partecipazione:

1. Modalità 1: ordinare gratuitamente l’espositore-salvadanaio contenente le spillette (quantitativo minimo 50 pz) - da esporre all’ingresso del proprio ufficio/studio/azienda oppure alle casse del proprio esercizio commerciale – invitando i propri clienti a sostenere la ricerca contro il tumore al seno donando 2 euro (offerta minima) per ogni spilletta;
  2. Modalità 2: fare una donazione ad AIRC per un certo quantitativo di spillette (minimo 50 pz) e farne omaggio ai propri clienti durante il mese della campagna, dimostrando così attenzione nei confronti del pubblico femminile e più in generale sensibilità per la responsabilità sociale d’impresa.

Insieme alle spillette verranno consegnati i dépliant con le informazioni predisposte da AIRC sulla prevenzione dei tumori al seno.

La scadenza per aderire alla campagna NASTRO ROSA è il 6 settembre.

Chi desidera pratecipare alla campagna è pregato di compilare ed inviare la scheda di adesione a Sabina.Alzona@airc.it