9 giugno 2022 Webinar - Impresa Sicura: sistemi e strumenti di cyber security

“Impresa Sicura: sistemi e strumenti di cyber security” è il webinar organizzato dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Genova in collaborazione con la rete nazionale dei PID e Infocamere. Il PID di Genova è pilota sulle tematiche e gli strumenti riguardanti il tema della cyber security, da due anni è infatti in corso la collaborazione con il Centro di Competenza Start 4.0 specializzato proprio sulla sicurezza e le infrastrutture strategiche. Nel webinar, oltre questa stretta collaborazione, verranno presentati i due CheckUp per misurare il livello di vulnerabilità e l'esposizione al rischio informatico delle imprese. Il primo è gratuito e in modalità self fruibile dal portale nazionale dei PID, è realizzato da CNR in collaborazione con Start 4.0. Il secondo è a pagamento e analizza il sito web aziendale attraverso algoritmi che misurano il livello di esposizione ad attacchi informatici sulla rete, è realizzato da Infocamere e viene restituito dai digital promoter, è necessario eseguire  due scansioni a distanza di 6 mesi.

Per le iscrizioni è necessario compilare il seguente modulo online e poi si riceverà il link per accedere alla piattaforma Zoom.