28 ottobre 2021 - primo OpenLab dell'Università di Genova: presentazione di BlueLabNet

Il settore valorizzazione della ricerca e trasferimento tecnologico dell'Università degli Studi di Genova invita a partecipare al primo evento "Open Lab", volto a presentare e far conoscere i laboratori/infrastrutture di ricerca dell'Ateneo al mondo delle imprese e delle istituzioni del territorio e ad incentivare e promuovere la collaborazione

Il prossimo 28 ottobre alle ore 15:00 sulla piattaforma Teams, si terrà su piattaforma TEAMS l'Open Lab dedicato al progetto BlueLabNet -Implementazione rete di laboratori di tecnologie ambientali marine -, finanziato da Regione Liguria nell'ambito del programma POR FESR, coordinato da Università degli Studi di Genova con la partecipazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche e di Ticass S.c.r.l. soggetto gestore del polo Energia Ambiente e Svilupo Sostenibile.

Il progetto BlueLabNet ha l’obiettivo di coordinare, armonizzare e potenziare diverse Infrastrutture Regionali di ricerca (IR) che operano nell’ambito ambientale marino, principalmente nel campo dei cambiamenti climatici, del monitoraggio ambientale, dell’impatto antropico marino-costiero e della protezione delle tecnologie marine. Il principale obiettivo del progetto, è consolidare e strutturare un rapporto di collaborazione duraturo tra le IR, mettendo a sistema competenze complementari con lo scopo di proporre un’offerta ambientale e tecnologica marina alle imprese ed al territorio ligure.

Durante l'evento, al quale parteciperanno i partner di progetto e Regione Liguria, sarà possibile prendere visione della strumentazione, interagire con il team di progetto e avere anticipazioni rispetto alla prossima programmazione regionale.

Per motivi organizzativi oltre che per ricevere il link all'evento si prega di iscriversi, comunicando i propri dati, a ttlab@unige.it.

Per maggiori dettagli: https://life.unige.it/bluelabnet-open-lab