16 dicembre Genova si illumina a Palazzo Tursi
Genova pronta per la proclamazione della città come Best in Travel 2025, con l'inaugurazione del progetto “Genova si Illumina”. L'evento, che segna un'importante vetrina internazionale per la città, si svolgerà il 16 dicembre 2024, trasformando le strade e le piazze del centro storico in un’opera d'arte luminosa e festiva, che valorizza le tradizioni e la storia di Genova.
L’inaugurazione sarà a Palazzo Tursi, a partire dalle 17:30, dove i cittadini e i turisti saranno accolti con distribuzione di cioccolata calda e pandolci. Alle 18:00 i saluti istituzionali, con gli interventi delle autorità locali che celebreranno il riconoscimento internazionale di Genova, sottolineando l'importanza di questo progetto per la città e per il suo rilancio turistico. A completare la serata, alle 18:15, lo spettacolo della Naima Academy.
Il progetto “Genova si Illumina” rimarrà visibile fino al 6 gennaio 2025, offrendo a tutti i visitatori l’opportunità di scoprire Genova sotto una nuova luce, in un periodo di festa e di grande valore culturale e turistico. Grazie a questa iniziativa, la città si prepara a vivere un Natale speciale, dando risalto alla sua proclamazione come Best in Travel 2025 e confermando il suo ruolo di destinazione turistica di eccellenza.