9 novembre Convention Bureau Genova nomina 15 Ambasciatori di Eccellenza

giovedì 9 novembre alle ore 18.00, presso la sede della Camera di Commercio in Via Garibaldi 4, la Presidente Dott.ssa Ilaria Alzona, conferirà la carica di Ambasciatori di Convention Bureau Genova a 15 personaggi di spicco genovesi che si aggiungono agli Ambasciatori Senior precedentemente nominati.
  • Cosa Eventi Eventi HP
  • Quando il 09/11/2023 dalle 18:00
  • Dove Genova - Palazzo Tobia Pallavicino

CHI SONO GLI AMBASCIATORI
Gli Ambasciatori sono donne e uomini che nutrono un forte spirito di identificazione col territorio locale e che hanno un’ampia
rete di rapporti nazionali e internazionali. Pensiamo a: esponenti del mondo scientifico, esponenti del mondo universitario,  membri di ordini professionali, associazioni di categoria ed economiche, esponenti della cultura, dell’arte e dello sport e dello spettacolo, leader nei settori in cui operano, figure che hanno portato la loro esperienza e la loro “genovesità” in Italia e all’estero.

MISSION DELL’AMBASCIATORE
Il ruolo dell’Ambasciatore è quello di proporre la città come destinazione di convegni ed eventi nazionali e internazionali. Convention Bureau Genova (CBG) assisterà il suo Ambasciatore in tutte le fasi della progettazione e realizzazione dell’evento.
CBG gli fornirà un supporto operativo concreto e gratuito, sollevandolo da tutti gli oneri gestionali.
Il Progetto Ambasciatori ha il patrocinio del Comune di Genova e di Camera di Commercio di Genova

La nomina degli Ambasciatori è un’iniziativa nata da un progetto di CBG e realizzata in stretta sinergia con il Comune di Genova e la Camera di Commercio. All’evento saranno presenti le istituzioni locali – con l’intervento dell’Assessore del Comune di Genova Impianti, Attività Sportive e Turismo Alessandra Bianchi e del Vice-Presidente Vicario della Camera di Commercio di Genova Alessandro Cavo - i Soci di Convention Bureau Genova ed altri importanti soggetti del nostro territorio.

Verranno nominati 15 personalità di spicco della nostra città, che grazie ai loro prestigio, credibilità, esperienza, contatti, sono portavoce del valore della città e sono in grado di "influenzare" le decisioni nella scelta della destinazione Genova per eventi e congressi di rilievo, per rendere sempre più attrattiva la nostra città nel settore del turismo congressuale.

Saranno nominati Ambasciatori per le cariche ricoperte e per l’impegno dimostrato nell’organizzazione di congressi avvenuti o in programma nei prossimi anni:

•  Mario Amore, Professore Ordinario Dipartimenti di Medicina Interna e Specialità Mediche di Università di Genova, promotore ed organizzatore del 49° Congresso Nazionale PNNR (Psichiatria Neuroscienze Ricerca Recovery), Ottobre 2022.
  • Franco Aprile, Presidente Confcommercio International, presenza attiva in molteplici eventi congressuali di internazionalizzazione della città.
  • Massimiliano Avalle, Professore Ordinario Dipartimento di Energia Meccanica, Energetica, gestionale dei Trasporti di Università di Genova, promotore ed organizzatore del 52° Convegno AIAS Sett. 2023.
  • Mario Alberto Battaglia, Presidente Fondazione AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla); promotore di numerose iniziative benefiche e nel campo scientifico.
  • Rosaria Bono, Presidente del Consiglio Notarile di Genova e Chiavari, promotrice ed organizzatrice del LVII Congresso Nazionale del Notariato, maggio 2023.
  • Giampiero Cama, Professore Ordinario Dipartimento di Scienze Politiche, promotore ed organizzatore di Congresso Nazionale SISP, Settembre 2023
  • Corradino Campisi, Past President della Società Internazionale di Linfologia (ISL), promotore ed organizzatore del 29 ISL World Congress of Lymphology, Settembre 2023
  • Corrado Campisi, Presidente eletto della Società Internazionale di Linfologia (ISL), promotore ed organizzatore del 29 ISL World Congress of Lymphology, Settembre 2023
  • Carlo Dufour, Direttore Dipartimento di Emato-Onologia, Direttore UOC Ematologia, IRCCS Istituto Giannini Gaslini di Genova, membro di diversi boards nazionali ed internazionali nell’ambito dell’ematologia pediatrica.
  • Tiziana Lazzari, Medico Dermatologo e Chirurgo Estetico, promotrice ed organizzatrice di numerosi congressi di rilevanza nazionale ed internazionale nell’ambito della medicina estetica e dermatologica.
  • Davide Livermore, Mastro, Direttore del Teatro Nazionale di Genova, portavoce della cultura nel mondo.
  • Giorgio Metta, Direttore scientifico IIT, promotore attivo dell’eccellenza tecnico scientifica di Genova nel mondo.
  • Giacomo Montanari, Storico dell’Arte e Curatore Scientifico di molteplici manifestazioni culturali ed eventi di valorizzazione del sito UNESCO dei Palazzi dei Rolli di Genova.
  • Luca Pallavicini, Presidente Confcommercio Salute Genova
  • Silvia Salis, Vice Presidente Vicario del CONI Nazionale e promotrice dell’importanza dello Sport e degli eventi Sportivi.

Saranno presenti alla cerimonia anche i Senior Ambassador di Convention Bureau Genova.

Club degli Ambasciatori Convention Bureau Genova.

Ecco i volti degli Ambasciatori nominati!

📅 09 novembre 2023

🕘 ore 18,00