13 settembre 2022 ore 11.00 - Webinar per imprese e operatori turistici “Dal tour al turismo - Dati e Big Data nel turismo: impariamo a leggerli”

Obbiettivo dell’iniziativa, supportare le imprese ad orientarsi tra i tanti elementi di incertezza determinati dalla crisi economica e sociale in corso. Iscriviti, ti aspettiamo !
  • Cosa Eventi Eventi HP Eventi turismo Eventi - promuovi Notizie slider HP
  • Quando il 13/09/2022 dalle 11:00 alle 13:00
  • Dove Genova - webinar via Zoom
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Nel corso dell’evento saranno analizzati i fenomeni turistici in atto nella nostra regione e i dati relativi al turismo in Liguria, disponibili sul web.

I temi del webinar:

• I comportamenti turistici e di consumo dei vacanzieri nella regione
  • Analisi dell’offerta turistica: imprese della filiera turistica, trend e caratteristiche
  • Le tendenze della domanda
  • Sentiment Analysis (Piattaforma SIMOO) dei turisti nelle destinazioni selezionate dalle CCIAA
  • Scenari previsionali

Sarà con noi come relatrice Antonella Fiorelli, Ricercatrice Senior, dal 2004 lavora in Isnart partecipando alla preparazione dei progetti di ricerca alle attività di coordinamento degli osservatori economici territoriali, alla progettazione e pianificazione delle attività di indagini. Ha collaborato alla stesura dei rapporti e pubblicazioni di settore nell’ambito del Sistema Camerale e delle Istituzioni del Turismo.

Iscriviti all'evento

Locandina dell'evento

Un primo webinar su questi temi si è tenuto a marzo scorso ed ha permesso di conoscere le prime informazioni disponibili. Oggi abbiamo l'occasione di approfondire gli argomenti introdotti in quell'occasione e conoscere tutti gli aggiornamenti e le novità in merito.