17 ottobre Seminario su come iniziare e gestire un’impresa in Italia

La Camera di Commercio di Genova e il Consolato Generale dell'Ecuador a Genova invitano le imprese ad un seminario su come creare e gestire un'impresa in Italia
  • Cosa Eventi Eventi HP Eventi internazionalizzazione - promuovi
  • Quando il 17/10/2024 dalle 16:00
  • Dove Genova - Palazzo Tobia Pallavicino
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il 17 ottobre 2024 alle ore 16,00, presso la sede della Camera di Commercio in via Garibaldi 4, Camera di Commercio di Genova e Consolato Generale dell'Ecuador a Genova, organizzano il seminario "Come iniziare e gestire un'impresa in Italia".

L'incontro ha come obiettivo quello di illustrare alle aziende le opportunità e potenzialità dell'apertura di un'impresa in Italia.

Gli argomenti:

• "Lo Sportello camerale alla Competitività delle Imprese – un’opportunità di supporto formativo per le imprese del territorio”.
  • “Le attività di animazione economica dei Fondi Strutturali e del PNRR: le opportunità per le imprese”.
  • “Possibili agevolazioni per le imprese della provincia di Genova: come e dove informarsi”.
  • Ambito di applicazione della normativa doganale e ruolo dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli nel settore del commercio internazionale.
  • I regimi doganali della esportazione, immissione in libera pratica.

📅17 ottobre 2024

🕛16.00