Entro il 23 aprile 2021 - Candidature online: il Progetto "COCCODè" entra nel vivo!

I partner del Progetto danno avvio alla selezione di imprese italiane e francesi interessate a sviluppare collaborazioni a livello transfrontaliero, ricevendo assistenza tecnica specializzata da esperti qualificati.

In un periodo di forte difficoltà per tutte le imprese, è il momento di prepararsi alla ripresa.

Per perseguire questo obiettivo, saranno messi a disposizione più di 300 mila euro destinati a costruire e sviluppare collaborazioni tra imprese italiane e imprese francesi interessate a sviluppare attività di business transfrontaliero congiunto tra due o più imprese, di cui almeno una francese e una italiana.

Le risorse provengono dall’Unione Europea e serviranno ad accompagnare - grazie ad un pool di esperti di alto profilo - 10 imprese italiane e francesi in un percorso di creazione di partenariati e collaborazioni durature.

Per poter beneficiare delle risorse - che si tradurranno in consulenze e servizi gratuiti di supporto alla realizzazione dei piani di business transfrontalieri - le imprese hanno tempo fino al 23 aprile 2021 inviando la propria candidatura online.

Alla manifestazione di interesse possono partecipare le imprese costituite da meno di 24 mesi e le imprese innovative costituite da meno di 36 mesi localizzate nelle province costiere della Toscana, in Liguria, in Sardegna, in Corsica, nel Var o nelle Alpi Marittime. Particolare attenzione e premialità di punteggio sarà rivolta alle imprese femminili, alle imprese giovanili e alle imprese cooperative.

Il testo della manifestazione di interesse e la domanda di partecipazione sono pubblicati alla seguente pagina: http://interreg-maritime.eu/web/coccode

La manifestazione di interesse è promossa nell’ambito del progetto COCCODè (Collaborare, Co-creare e Costruire Opportunità di Sviluppo Economico), co-finanziato dal Programma INTERREG Italia-Francia Marittimo 2014-2020, il cui partenariato è composto da Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Massa-Carrara (capofila); Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Genova; Confcooperative Toscana; Confcooperative Liguria; Confcooperative Sardegna; Petra Patrimonia Corsica e CDE Petra Patrimonia.

Per maggiori informazioni:

Sito web: interreg-maritime.eu/it/web/coccode