Notizie del sito

Coronavirus - emergenza mascherine e presidi di protezione: riconvertiamo le imprese

Regione Liguria, avvalendosi delle competenze tecniche dell'Istituto Italiano di Tecnologia-IIT e del Rina e, della collaborazione di Confindustria Liguria, Camera di Commercio di Genova, Camera di Commercio delle Riviere, CNA Liguria e Confartigianato, ha istituito una cabina di regia per la creazione di una task force regionale a supporto delle imprese che stanno riconvertendo, o che abbiano intenzione di riconvertire la propria attività per produrre materiale saniario a fronte dell'emergenza Coronavirus.

Dal 5 all' 8 maggio 2020: bando per la digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese

In attuazione dell'Azione 3.1.1 del POR FESR Liguria 2014 - 2020 e in coerenza con la Strategia di Specializzazione Intelligente (S3) regionale, il bando si propone di migliorare il livello di digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese liguri e promuovere modelli innovativi di organizzazione del lavoro, al fine di conseguire un potenziamento della base produttiva, il suo sviluppo tecnologico, la sua competitività e l'occupazione in generale nonché la continuità dell'attività aziendale mediante modalità di lavoro agile (smart working) in conseguenza dell'emergenza COVID-19.

Fino al 31 dicembre - Bando pubblico del Comune di Genova per contributi finalizzati allo sviluppo e alla promozione del tessuto economico della città (...)

È disponibile on line, sul sito del Comune di Genova (sezione Bandi di gara/Settore: aiuti alle imprese), il bando pubblico finalizzato a favorire l'insediamento o l'ampliamento, sul territorio cittadino, di attività imprenditoriali, commerciali, industriali o artigianali mediante corresponsione di benefici economici con un tetto massimo pari a 200 mila euro per singolo avente diritto.