Notizie del sito

Atlante i4.0 per aiutare le imprese nella trasformazione digitale

Atlante i4.0 è il primo portale nato per far conoscere le strutture nazionali che operano a supporto dei processi di trasferimento tecnologico e trasformazione digitale nelle imprese. Sono quasi 600 le strutture italiane che offrono servizi e tecnologie per l’innovazione e la digitalizzazione delle imprese. La mappa completa di questi soggetti è da oggi online su Atlante i4.0

3 luglio: il presidente della Camera Luigi Attanasio scrive al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte sull’emergenza infrastrutture

Da settimane la Liguria è isolata, e vive sulla propria pelle il paradosso di essere la regione più dotata di infrastrutture - stradali e ferroviarie – del NordOvest, rispetto alla superficie e al numero di abitanti, ma anche quella con le infrastrutture più inefficienti e ammalorate, come ha dimostrato il tragico crollo del Ponte Morandi.

Certificati d'origine online

La Camera di Commercio di Genova mette a disposizione degli operatori con l'estero un servizio di richiesta on-line dei Certificati di Origine per esportazione di merci, documenti ritirabili successivamente presso l'Ufficio estero camerale

Dal 26 al 29 maggio - POR FESR 2014-2020, Azione 3.1.1 "Covid19 - Adeguamento processi produttivi delle PMI

La Giunta Regionale ha approvato, con delibera del 24 aprile 2020, un bando per sostenere gli investimenti delle micro, piccole e medie imprese in forma singola o associata (forma cooperativa o consortile), per aiutarle a garantire il rispetto delle linee guida nazionali e regionali e delle misure di sicurezza per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19.

Coronavirus - le misure urgenti della Camera di Commercio di Genova aggiornate al 14 aprile

La Camera di Commercio di Genova ha adottato, a seguito dell'emanazione del Dpcm 11 marzo 2020 in vigore fino al 25 marzo 2020, misure organizzative temporanee e urgenti per ridurre al minimo la possibilità di contatto tra le persone e, al tempo stesso, garantire l'erogazione dei servizi essenziali e di alcuni servizi di carattere eccezionale per l'utenza e le associazioni di categoria.

Coronavirus - rilascio carte cronotachigrafe, misure temporanee

In ottemperanza al DCPM 22 marzo 2020, per tutto il periodo legato all'emergenza sanitaria, l'accesso agli uffici di via Garibaldi 4 per improrogabili necessità e urgenze legate al rilascio delle carte cronotachigrafiche è garantito previa telefonata al numero 010 2704 207 o e-mail all'indirizzo dispositividigitali@ge.camcom.it, finalizzate alle opportune verifiche preliminari sulle necessità di accesso diretto o della documentazione da produrre.