Notizie del sito

Dal 27 agosto al 5 settembre 2021 - torna Suq Genova

Alla 23° edizione al Porto Antico di Genova dal 27 agosto al 5 settembre ci sarà anche la Camera di Commercio, da sempre sostenitrice del Suq. Saranno 10 giorni di festival con 70 ospiti, 7 spettacoli teatrali, 3 concerti, 2 mostre e poi incontri, show cooking e tante iniziative tutte, come sempre, plastic free

Fino al 10 settembre 2021 - candidature E-WOMEN LAB

Il progetto di Empowerment femminile “E-WOMEN LAB” nasce da una partnership tra eBay e Dintec con l'obiettivo di promuovere un percorso di promozione e aggiornamento rivolto alle imprenditrici nell’avvio di un'attività di e-commerce. L'iniziativa viene promossa anche con il coinvolgimento di Si.Camera in qualità di agenzia camerale che coordina la rete dei Comitati dell'Imprenditoria Femminile presenti in ogni Camera di commercio.

Excelsior - Aumentano a Genova le imprese che investono nel digitale

L’indagine Excelsior ha censito gli investimenti in digital transformation nel 2020 e definisce tre ambiti di intervento: la tecnologia, il modello organizzativo aziendale e lo sviluppo di nuovi modelli di business. Il campo di osservazione dell’indagine considera nel complesso circa 1,3 milioni di imprese italiane dell’industria e dei servizi, che hanno programmato, nel corso del 2020, 3.242.310 entrate.

20 luglio 2021 - Quattro nuove imprese entrano nell’Albo delle Botteghe Storiche

Il Ferramenta Caffarena di via Chiabrera, il Caffè degli Specchi di salita Pollaiuoli, Ghiglino 1893 di via XX Settembre e la Merceria Fassio di via Colombo sono le quattro attività commerciali che hanno ottenuto il riconoscimento di Botteghe Storiche. Hanno in comune una storia di un secolo di attività e hanno conservato, nelle proprie sedi, elementi architettonici, arredi e attrezzature storiche originali e funzionanti

PITEM CLIP/Circuito - Interoperabilità tra piattaforme digitali avviata!

Nel quadro del PITEM CLIP/Circuito, i partner hanno attivato l'interoperabilità tra la piattaforma “Open Innovation”, gestita da Regione Liguria per supportare gli scambi di informazioni tra gli attori pubblici e privati dell’innovazione dell’area di frontiera franco-italiana, e la piattaforma "ACTIF", gestita da CCI Savoie per agevolare lo scambio di risorse tra imprese nell'ottica di una maggiore circolarità.