Notizie del sito

Entro il 15 aprile Manifestazioni di interesse per le tappe Usa e europee di Ocean Race

La 14a edizione di The Ocean Race, la più grande regata intorno al mondo, è partita da Alicante, in Spagna, a gennaio 2023, e si concluderà a Genova, con il Gran Finale, dal 24 giugno al 2 luglio.  La regata tocca nove città simbolo del mondo nell’arco di sei mesi (Alicante, Spagna - Cabo Verde - Città del Capo, Sudafrica - Itajaí, Brasile - Newport, RI, USA - Aarhus, Danimarca - Kiel Fly-By, Germania - L’Aia, Paesi Bassi - Genova, Italia)  e  rappresenta un’occasione unica per promuovere Genova e la Liguria come destinazione economica, turistica e culturale.

Fino al 31 maggio 2023 Bandi GAL VerdeMare Liguria

Il GAL VerdeMare Liguria ha pubblicato 4 bandi per lo sviluppo delle infrastrutture di ricezione turistica e per prevenire e contenere i fenomeni di dissesto del territorio. Le domande di sostegno potranno essere presentate attraverso il portale SIAN dalle ore 09:00 del 27 marzo 2023 alle ore 23:59 del 31 maggio 2023.

FORMAZIONE SUAP - Le prossime lezioni per utenti e terzi.

Corso di formazione online organizzato dalla Camera di Commercio di Genova e dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria, in collaborazione con InfoCamere, per illustrare le caratteristiche del PORTALE IMPRESAINUNGIORNO, dallo strumento di compilazione pratiche, alla gestione delle diverse istanze, con approfondimento sia di aspetti tecnici che di casi pratici. Incontro guidato tra SUAP, Comuni e gli altri Enti coinvolti nei procedimenti SUAP per declinare tutti gli aspetti della relazione che intercorre tra loro e le modalità di comunicazione predisposte dalla Scrivania Impresainungiorno.

FORMAZIONE SUAP - per gli uffici

Fino a domenica 26 marzo vota Campo Ligure nel contest il Borgo dei Borghi

Sarà Campo Ligure, lo spettacolare borgo della valle Stura appartenente al circuito “Borghi più belli d’Italia” noto per il suo castello, l’affascinante ponte sul torrente e la tradizione della filigrana, a rappresentare la Liguria nella decima edizione de “Il borgo dei borghi 2023”, il contest di Rai 3 che vedrà la premiazione del borgo vincitore in prima serata domenica 9 aprile 2023.