Iscrizione nell'apposita sezione (a regime)

I soggetti (persone fisiche) che cessano di svolgere l'attività hanno facoltà di richiedere, entro novanta giorni a pena di decadenza, di essere iscritti nell'apposita sezione del REA al fine di conservare e mantenere nel tempo il proprio requisito professionale.

La richiesta di iscrizione avviene tramite la compilazione della sezione "Iscrizione nell'apposita sezione (a regime) del modello "ARC " che deve essere presentato per via telematica con l'applicativo Comunica al Registro Imprese competente in base alla residenza del richiedente.

L'impresa presso la quale il soggetto cessa di svolgere l'attività dovrà comunicare entro 30 giorni la modifica (cessazione dell'attività del soggetto) compilando le sezioni "Anagrafica Impresa" e "Modifiche" del modello "ARC" sottoscritto ed allegato alla pratica telematica (modello S5) da inviare al Registro Imprese.

Qualora il soggetto iscritto nell'apposita sezione del Rea ricominci l'attività di agenzia o rappresentanza deve richiedere la cancellazione dalla medesima sezione e contestualmente deve compilare la sezione "Requisiti" del modello "ARC".

Azioni sul documento

pubblicato il 04/11/2019 ultima modifica 28/10/2021